LA CONSEGNA
Modalità
La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da Crocco Arredamenti s.r.l. e:
1) E’ previsto a discrezione del trasportatore un preavviso telefonico da parte del Corriere.
2) In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive in caso di esito negativo anche della riconsegna, Crocco Arredamenti tenterà di contattare il Cliente consumatore per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito.
3) In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.
4) Dell’annullamento, Crocco Arredamenti darà comunicazione al Cliente tramite e-mail.
5) L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
L’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato). Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.
Tempi e Orari di consegna
I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto.
Il Corriere effettua i seguenti orari di consegna:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Non possibile scegliere un orario preciso per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi. I tempi di Consegna sono i seguenti e vanno considerati a partire dal giorno di ritiro c/o i magazzini da parte del corriere specializzato. Sono da considerarsi indicativi in quanto soggetti all’ accordo con il cliente destinatario. Una volta affidati gli articoli al corriere, i tempi sono di competenza di quest’ultimo e non influenzabili da parte nostra.
Costi di Trasporto
Il costo del trasporto viene calcolato in base al peso degli articoli nuovi ordinati.
I TUOI DIRITTI
Recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore di Crocco Arredamenti s.r.l. è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
– mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc);
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
– stato di conservazione del prodotto non normale.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
Ecco i passi per esercitare il diritto di recesso:
1. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a Crocco Arredamenti s.r.l. ( info@croccoarredamenti.it ) una e-mail nella quale si comunica la volontà di recedere dal contratto.
2. Avvenuta la ricezione da parte di Crocco Arredamenti s.r.l. della e-mail contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Crocco Arredamenti s.r.l. comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Croco Arredamenti s.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce.
Al ricevimento della merce, Crocco Arredamenti s.r.l. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente che ha effettuato il pagamento. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Crocco Arredamenti darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
6. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Difetti di conformità
Crocco Arredamenti s.r.l. è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità , esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
In caso di difetto di conformità , il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità :
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare una e-mail a Crocco Arredamenti s.r.l. ( info@croccoarredamenti.it ) nella quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità.
2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Crocco Arredamenti contatterà il Cliente per comunicare le modalità per restituire il prodotto in modo da eliminare il difetto di conformità.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Crocco Arredamenti s.r.l. provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Crocco Arredamenti provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Crocco Arredamenti s.r.l. cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, Crocco Arredamenti si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.
A titolo informativo, Crocco Arredamenti s.r.l. informa i propri Clienti che tutti gli sforzi suddetti hanno portato ad ottenere una tempistica media inerente l’intera procedura (segnalazione, ritiro prodotto, consegna al CAT, riparazione/sostituzione del bene e restituzione dello stesso) di circa 25 giorni.