Tavolo HORM Ripples Table
Dimensioni
- A- cm 250 x 100 x 75 h
- B- cm 280 x 100 x 75 h
- C- cm 250 x 110 x 75 h
- D- cm 280 x 110 x 75 h
4.111,00€ – 4.472,00€
La panca Ripples di Toyo Ito, vincitrice del Compasso d’Oro 2004, ha dato origine a una collezione composta da diverse tipologie d’arredo. Una di queste è il tavolo, con piano in vetro che permette di ammirare la struttura portante, composta da un multistrato di cinque differenti legni massello. Al noce canaletto si susseguono mogano, ciliegio, rovere e frassino. Colori e direzioni delle fibre sono definiti per produrre un elegante effetto policromo. L’esclusiva quanto poetica lavorazione del legno, in un perimetro estetico rigoroso, ricorda un movimento fluido, come quando si lancia un sasso nell’acqua. Tavolo con piano orizzontale in multistrato di cinque differenti essenze di legno (noce canaletto, mogano, ciliegio, rovere e faggio). Struttura verticale in multistrato bordato e impiallacciato noce canaletto. Pannello inferiore in legno multistrato di betulla impiallacciato noce canaletto, curvato a caldo. Finitura olio vegetale. Piano in vetro temperato extra clear, bordo a filo lucido, spessore mm 12.
Finiture:
Struttura in cinque essenze di legno: noce canaletto, mogano, ciliegio, rovere e faggio.
Piano in vetro temperato 12mm.
Il prezzo di listino è puramente indicativo.
Per un preventivo gratuito contattaci all'indirizzo info@croccoarredamenti.it, pronto per te un prezzo speciale con consegna Gratis in Tutta Italia!
Puoi esercitare il diritto di recesso sui prodotti ordinati entro 14 gg dal ricevimento.
Tutti i prodotti venduti da CROCCO ARREDAMENTI sono originali e conformi alle specifiche.
Tavolo HORM Ripples Table
Dimensioni
Brand | |
---|---|
Designers | |
Dimensioni | A- cm 250 x 100 x 75 h, B- cm 280 x 100 x 75 h, C- cm 250 x 110 x 75 h, D- cm 280 x 110 x 75 h |
Sin dal 1989, anno della sua fondazione, Horm.it crea emozioni trasformando gli spazi del vivere in ambienti unici ed esclusivi, ma al contempo accoglienti, ospitali e funzionali. I valori che contraddistinguono il marchio sono il design, affidato ad architetti e designers di fama internazionale, la passione che è il motore dell’intero processo generatore delle idee, e infine la casa, intesa come ambiente privato o commerciale, destinazione di tutti i prodotti della collezione. Nello scenario del design dell’abitare, Horm.it afferma la propria identità attraverso due approcci progettuali distinti, proponendo sia forme pure e funzionali che vere e proprie sculture domestiche, collocabili in quel sottile confine che divide la serialità dall’arte. Il legno, protagonista della storia di Horm.it, è affiancato dal vetro, dalle pietre e dai metalli che insieme si bilanciano in una logica estetica dalle tonalità neutre del bianco e del nero, in contrappunto alle possibilità opzionali dei colori laccati.
La collezione ha come denominatore comune l’esclusività, che nei suoi diversi frangenti è dichiarata da tecnologie raffinate o meccanismi invisibili, ed è sempre contraddistinta dalla precisione artigianale e dalla cura del dettaglio. Con la sua ampia collezione di oltre 70 prodotti, declinati in varie misure e finiture, Horm.it è in grado di creare ambientazioni living complete, dalla sala da pranzo allo studio, dalla camera da letto al soggiorno. Ma soprattutto, con i suoi arredi, connubio di semplicità, arte e innovazione, Horm.it offre ai più esigenti un ambiente domesticoessenziale ma al contempo ricercato, conferendo ad ogni abitazione un carattere di unicità ed esclusività.
In aramaico antico la parola “horm” significa “recinto sacro con diritto di asilo”. Questo recinto, metaforicamente costruito e accudito nel Nord-Est d’Italia, a pochi chilometri dalla città di Pordenone, accoglie grandi maestri dell’architettura contemporanea, artisti di fama internazionale e poliedrici designers che, grazie all’esperienza tramandata di generazione in generazione e all’amore per il legno degli artigiani del luogo, contribuiscono allo sviluppo di prodotti dalla grande personalità che coniugano estetica, funzionalità e stupore. Tra gli architetti e designers che collaborano con l’azienda si annoverano: Mario Bellini, Mario Botta, Steven Holl, Toyo Ito, Matteo Thun, Karim Rashid, Todd Bracher, Sebastian Errazuriz, Ilaria Marelli, Salvatore Indriolo, Meneghello Paolelli Associati. Il marchio, nato nel 1989, ha conquistato negli anni un’invidiabile serie d’importanti riconoscimenti internazionali, fra cui tre Compassi d’Oro (1998, 2004, 2008) e due Chicago Athenaeum Good Design Award(2013, 2014) e ha costruito un solido network globale di rivenditori esportando nel 2014 i suoi prodotti in oltre 70 paesi.
I tuoi dati saranno utilizzati nel rispetto della nostra Privacy Policy