Poltrona Kartell Joe Colombo
Dimensioni
Larghezza: 62 cm
Profondità: 64 cm
Altezza seduta: 25 cm
Altezza: 59 cm
2.384,00€
Per la prima volta nei suoi 60 anni di storia, Kartell decide di rendere omaggio a uno dei pezzi più iconici del proprio Museo, e riedita la Poltrona 4801, progettata nel 1965 dal maestro del design italiano Joe Colombo, considerato uno dei veri, grandi visionari dell’epoca, prematuramente scomparso, a soli 41 anni, nel 1971. Autentico simbolo del design degli anni Sessanta, ricercatissima alle aste di modernariato ed esposta presso i più importanti musei del mondo, tra i quali il MOMA di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi, la poltrona 4801 e` celebre anche per essere l’unico pezzo prodotto da Kartell interamente in legno.
L’utilizzo di un materiale “insolito” per un brand nato con la missione di creare oggetti in materiale plastico, era dovuto alla mancanza di tecnologie che al tempo ne permettessero la produzione industriale appunto in plastica.
La tecnologia a stampaggio industriale contemporanea permette oggi a Kartell di realizzare il medesimo prodotto utilizzando il materiale plastico (PMMA), per riprenderne, nelle medesime proporzioni, la sagoma curva e sinuosa.
La seduta 4801 è oggi disponibile in tre colori che ne esaltano le forme: cristallo, bianco e nero; è prodotta da Kartell in serie numerata.
Il prezzo di listino è puramente indicativo.
Per un preventivo gratuito contattaci all'indirizzo info@croccoarredamenti.it, pronto per te un prezzo speciale con consegna Gratis in Tutta Italia!
Puoi esercitare il diritto di recesso sui prodotti ordinati entro 14 gg dal ricevimento.
Tutti i prodotti venduti da CROCCO ARREDAMENTI sono originali e conformi alle specifiche.
Poltrona Kartell Joe Colombo
Dimensioni
Larghezza: 62 cm
Profondità: 64 cm
Altezza seduta: 25 cm
Altezza: 59 cm
Brand | |
---|---|
Materiale / Finitura | |
Designers | |
Colori | Cristallo Trasparente, Bianco Coprente, Nero Coprente |
Fondata a Milano nel 1949 dall’ingegnere Giulio Castelli, Kartell sarebbe diventata il simbolo della progettualità e dell’innovazione tecnologica made in Italy. Sulla scia del boom delle materie plastiche negli anni ’50, si è subito imposta sulla scena internazionale grazie ai suoi oggetti innovativi dal forte appeal estetico: mobili, complementi d’arredo, illuminazione e accessori diventati icone e firmati da designer del calibro di Ron Arad, Philippe Starck, Ronan & Erwan Bouroullec, Antonio Citterio, Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Patricia Urquiola.
I tuoi dati saranno utilizzati nel rispetto della nostra Privacy Policy